Un po' di storia

La nostra azienda ha come luogo d'origine Amstenrade, città dove J. Schils nel 1925 avviò l'attività. All'epoca l'azienda si occupava principalmente di macinare e miscelare le materie prime per i fornai e le aziende agricole locali.

Alla fine degli anni cinquanta fu effettuata per la prima volta una ricerca di successo relativa ai succedanei del latte per vitelli. Seguì un grande e veloce ampliamento con esportazioni e filiali in Italia, Belgio e Germania.

Nel 1970 fu istituita un’azienda per il commercio all'ingrosso di vitelli, seguita dall'ampliamento della propria azienda di concimi. A coronamento di tutto ciò, nel 1980 a Sittard fu aperta una nuova fabbrica interamente automatizzata. Qui fu stabilita la sede principale. Tale fabbrica costituisce il cuore pulsante dell'azienda. Inoltre, disponiamo di sedi in Italia, Germania, Francia e Belgio.

Nel mese di maggio 2004 la VanDrie e la Schils hanno raggiunto un accordo sull'acquisizione e ciò è divenuto realtà alla fine di dicembre 2005.